Azienda » Canova & Clò
15284
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15284,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Azienda

La nostra storia

L’azienda nasce nel 1967 dai soci fondatori Luciano Canova e Carlo Clò i quali diedero vita all’attività tutt’ora in essere.

Nel 1970 fu costruito il primo insediamento produttivo in Via dei Tipografi dove, ancora oggi, è ubicata la sede operativa.

Nel 1980 fu costruito il secondo capannone, affiancato all’esistente e la palazzina antistante; nel 1995 fu acquistato un’ altro fabbricato adiacente ai precedenti, ai quali fu unito con una costruzione che potesse mettere in comunicazione tutte le varie strutture.

Nel frattempo entravano nell’organigramma aziendale i figli dei soci fondatori che si affiancavo ad essi nella conduzione dell’attività.

Questo ha consentito all’azienda di avere un maggiore impulso al miglioramento della realtà produttiva che si evidenziava con l’utilizzo di sistema gestionale integrato il quale permettesse di avere il maggior controllo possibile della produzione e degli altri aspetti direzionali.

Nel 2003 si è conseguita la certificazione aziendale TUV ancora ad oggi presente.

Lo sviluppo dell’azienda ha comportato l’adeguamento continuo del parco macchinari e delle strutture, in maniera da conseguire le migliori performance possibili nel proprio ambito lavorativo. 

Organizzazione e Mission

Canova & Clò è dotata di un sistema informatico gestionale integrato, in grado di monitorare le varie aree aziendali; commerciale, fabbisogni materiali, lancio della produzione e relativa pianificazione dei centri di lavoro, monitoraggio dell’avanzamento della produzione in tempo reale, consuntivazione delle commesse di produzione ed area amministrativa-finanziaria.

L’esperienza maturata ci permette di supportare il cliente nelle varie fasi di start-up di un nuovo prodotto ed affiancarlo nella progettazione, prototipazione, industrializzazione, realizzazione delle necessarie attrezzature di produzione e nella produzione vera e propria.

Il costante aggiornamento del livello tecnologico dei macchinari ci ha permesso di essere all’avanguardia in un mercato sempre più competitivo e globale e ci consente di poter garantire al cliente la soluzione alle proprie problematiche.

Qualità

Canova & Clò, nel 2000, decide di dotarsi di un Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2000, aggiornato poi alla norma UNI ISO EN 9001.2008 come strumento per migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti, rafforzando ulteriormente la collaborazione col cliente.

Successivamente la certificazione dei processi di saldatura e la qualifica dei saldatori sono un ulteriore sforzo intrapreso per garantire sempre più affidabilità (UNI EN ISO 14732:2013 e UNI EN ISO 9606-1:2013).

Oggi l’importanza di una costante formazione del personale ed il continuo impegno dell’azienda per garantire il mix “prezzo/servizio/qualità” sono aspetti determinanti al raggiungimento di un obbiettivo fondamentale: “la soddisfazione del cliente”.

Il nostro team di esperti

Massimo Canova

Direttore Generale

Maurizio Canova

Assicurazione Qualità

Lorenza Gualdi

Amministrativo e Finanziario

Mirco Leoni

Responsabile Produzione

Andrea Clò

Segreteria Generale

Alessandra Clò

Fulvio Franchini

Graziano Campi

Collaudo e Magazzino

Tania Ettogrammi

Ufficio Produzione

Hai un’esigenza particolare? Contattaci.