Stampaggio e Piegatura Lamiere » Canova & Clò
16855
page-template-default,page,page-id-16855,page-child,parent-pageid-16775,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-7.4,vc_responsive

Stampaggio e Piegatura Lamiere

Stampaggio e Piegatura Lamiere

Le nostre lavorazioni comprendono stampaggio e piegatura lamiere, per offrire al cliente un servizio davvero completo e soddisfacente. In questo modo, forniamo un semilavorato che può essere utilizzato direttamente sul prodotto finito. Grazie all’utilizzo delle nostre macchine CNC, partendo da lamiere piane, possiamo ottenere prodotti semilavorati di altissima qualità, spingendoci, oltre allo stampaggio, fino a soluzioni complete di asole, fori, scantonature, scassi e molte altre lavorazioni. Il nostro personale è formato e preparato per soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti, con una velocità di esecuzione che non tralascia mai la precisione.

La piegatura a stampo o stampaggio delle lamiere è una lavorazione che può avvenire a caldo o a freddo alla quale vengono sottoposti i fogli di lamiera. Lo scopo è quello di dare una forma precisa a tali fogli oppure di rinforzarli laddove ce ne sia bisogno. Questa operazione si frammenta in diversi momenti, prima di arrivare al prodotto finale, così come lo di desidera.

Per prima cosa, è bene chiarire che la piegatura prevede una deformazione permanente, che si ottiene con un’azione di flessione. Proprio per la pressione alla quale è sottoposto, il materiale deve sempre essere adatto, cioè sufficientemente plastico ed elastico da non rompersi o danneggiarsi nei pressi della piega.

Per piegare il foglio di lamiera si utilizza una pressa idraulica che si aggancia con facilità al prodotto. Oltre a questo, è necessario avere tipologie diverse di stampo, che permettano di dare al foglio la forma desiderata e utile allo scopo finale. Gli stampi possono essere semplici oppure a più componenti e per la loro progettazione si utilizzano software di ultima generazione. Si tratta, naturalmente di stampi 3D, che è possibile personalizzare per forma, misura e dimensione, capaci di rispettare in tutto e per tutto la progettazione a computer. In questo modo, oggi, è possibile ridurre gli sprechi al minimo e raggiungere una precisione prima impensabile. Oltre a risparmiare sui costi di produzione.

La nostra azienda può contare su un parco macchine adeguato a tutte le esigenze di stampaggio e piegatura lamiere dei suoi clienti, con risultati sempre soddisfacenti. Le pressopiegatrici o presse piegatrici sono le macchine alle quali ci affidiamo per queste operazioni e, come molte altre macchine, sono avanzate tecnologicamente nel tempo. Infatti, nonostante il concetto di avvicinare un punzone a una matrice non sia pressoché mutato negli anni, i loro principi di funzionamento hanno subito cambiamenti piuttosto marcati. Meccaniche, idrauliche, a barra di torsione, elettriche, le macchine pressopiegatrici restano strumenti indispensabili per una lavorazione di alta precisione.

Le lamiere piegate e stampate trovano impiego in tantissimi settori, che vanno da quello commerciale a quello dell’artigianato, fino a quello industriale e all’interior design. Basti pensare che questi prodotti vengono utilizzati nel settore automotive, per la realizzazione di automobili e motocicli, ma anche per la produzione di cappe aspiranti, elettrodomestici, condizionatori, impianti di riscaldamento, fino ad arrivare a lavorazioni tipiche del settore della bigiotteria, dell’agricoltura, dell’oggettistica e della minuteria.

Rivolgiti con fiducia alla nostra aziende a troverai professionalità e consulenza per tutte le tue necessità di stampaggio e piegatura delle lamiere.

Inoltre, saremo lieti di offrirti la nostra consulenza, sia per la progettazione, sia per la realizzazione delle tue superfici stampate. Con i nostri programmi, possiamo infatti aiutarti nella progettazione e consigliarti quali forme siamo le più adatte alle tue esigenze.