Co-Progettazione Nuovi Prototipi » Canova & Clò
16886
page-template-default,page,page-id-16886,page-child,parent-pageid-16781,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

Co-Progettazione Nuovi Prototipi

Co-Progettazione Nuovi Prototipi

Quando parliamo di co-progettazione per nuovi prototipi intendiamo sottolineare il rapporto di collaborazione che si instaura tra noi e i nostri clienti e che non si limita alla sola realizzazione e fornitura di un prodotto, ma diventa una cooperazione in tutti i sensi. Non di rado, infatti, i nostri clienti ci chiedono una consulenza riguardante ciò che serve loro e che hanno in mente di realizzare, ma senza sapere esattamente come.

Per questo, nella nostra vita professionale, abbiamo affiancato più di una volta i nostri clienti nella progettazione di nuovi particolari su misura per le loro esigenze. In questo caso, noi ci impegniamo a fornire al cliente delle indicazioni rispetto alle lavorazioni migliori per le loro esigenze, affinché il progettista riesca a dare vita a qualcosa che sia realizzabile e adatto alla destinazione d’uso particolare che se ne farà. Questo processo permette anche di risparmiare sui costi, dal momento che il cliente avrà a disposizioni un progetto e un prodotto che saranno realizzati a regola d’arte fin da subito e facilmente replicabili.

Per riuscire a soddisfare le esigenze di co-progettazione di nuovi prototipi per i nostri clienti, è necessaria la conoscenza approfondita di diversi settori: quello dei software di prototipazione, ma anche quello del mercato delle materie prime per la realizzazione del prodotto in serie e quello delle macchine che lo produrranno. La nostra è, quindi, una consulenza tecnica altamente specializzata e qualificata, in grado di aiutare il cliente anche nei momenti di criticità. Realizzare un prototipo aiuta, infatti, a capire quali sono i punti di forza, ma anche quelli di debolezza del futuro prodotto e decidere se e quali modifiche apportare, prima della produzione in serie.

Il rapporto che si crea con chi si affida alla nostra consulenza è un rapporto di fiducia, basato sulla reciproca professionalità e sulla convinzione che la collaborazione porta sempre grandissimi benefici alla propria realtà lavorativa.